La Diocesi di Parma annuncia che venerdì 15 maggio 2026, il Signore ha chiamato a sé da questa vita don Guido Pasini, di anni 79, parroco della SS. Trinità in Parma e animatore della Tenda della Parola.
Don Guido è stato Direttore dell’Ufficio liturgico di Parma, membro per molti anni della Commissione regionale per la liturgia dell’Emilia-Romagna.
S.E. Mons. Ovidio Vezzoli, Vescovo di Fidenza e delegato per la liturgia della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna e i membri della Commissione liturgia regionale, pregano il Signore nel ricordo grato di don Guido, in particolare per la sua instancabile passione per la liturgia.
La veglia funebre è domenica 17 maggio 2026 alle 21 e il funerale lunedì 18 maggio alle 14,30 entrambe le celebrazioni in Cattedrale.
È disponibile online il profilo di don Guido Pasini, scritto dal vicario generale della Diocesi di Parma.



